Trovate 144 offerte in 5 negozi

Trova Murphy & nye tra centinaia di negozi di Moda online
murphy & nye

Murphy come Jim Murphy e Nye come Harry Nye jr. Sono loro i fondatori dell’omonimo brand statunitense Murphy and Nye. Un brand che sa di mare e di vele spiegate dai forti venti oceanici. La storia di Murphy & Nye si intreccia indissolubilmente con quella del mare. Uno dei fondatori del marchio, già sul finire dell’Ottocento, produceva componenti per barche. L’altro invece, oltre a un grande intuito imprenditoriale, era campione di vela. Nel 1933 i due soci fondatori decidono di dare vita a un brand di abiti per solcare in barca il mare aperto.

La spiccata vocazione velistica del marchio, che possiede il mare nel proprio DNA, lo ha reso uno dei più frequenti e applauditi sponsor della Louis Vouitton Cup e dell’America’s Cup, l’Olimpo delle competizioni velistiche. E le divinità di quest’Olimpo, i velisti dell’invincibile New Zeland Team, si sono affidati spesso agli abiti Murphy & Nye per raggiungere il loro obiettivo di vittoria.

Tessuti tecnici, massima versatilità e confort impareggiabile sono le qualità richieste da chi cavalca il mare nelle sue forme più estreme. E le stesse qualità, Murphy & Nye le infonde oggi anche negli abiti pensati per tutti i giorni. Nel 1993 il brand è diventato parte dell’azienda italiana Sixty Group, la stessa dei giovanissimi brand Miss Sixty, Energy, Refrigiwear e Killah. Sixty Group non si è limitata a conservare lo spirito innovativo e pionieristico del brand. Lo ha reso estremamente stylish, permettendo a chi sceglie Murphy & Nye di vivere lo stesso confort del sail-wear anche in città, per volare sempre col vento a favore.