Nella capitale mondiale del denim, Los Angeles, nel 2005, è nato il marchio di monda per donna e per uomo
J Brand Jeans. Specializzato nel jeans e non solo,
J Brand Jeans veste persone giovani e dinamiche che abbracciano uno stile di vita creativo, metropolitano e originale. Innovativo per vocazione, il brand ha saputo imporre sin da subito una importante inversione di tendenza nel mondo della jeanseria. Quando è stato fondato, infatti, la moda imponeva uno stile easy e rilassato fatto di forme larghe e tagli over. J Brand, all’epoca, ha iniziato a proporre, in assoluta controtendenza rispetto a tutti gli altri marchi, uno
stile skinny che esaltasse le forme del corpo. I
pantaloni modello cargo e modello chino del marchio sono ben tagliati e mettono in evidenza il fisico. In più il brand fa parte di quei pochi, innovativi marchi che hanno saputo trasformare un indumento da lavoro in un capo luxury, che nasce dal
perfetto incontro fra la qualità dei materiali e la cura per il dettaglio. Dal 2012 il marchio ha fatto le valige e, da Los Angeles, ha trasferito il proprio quartier generale a Tokyo, capitale del XXI secolo, dove prendono vita le tendenze più futuristiche. Il brand è stato infatti acquisito dallo stesso gruppo proprietario di Uniqlo e di Helmut Lang. La recente acquisizione ha dato allo stile del brand nuova linfa creativa. Al disegno delle sue collezioni collaborano oggi alcuni dei più grandi stilisti come
Proenza Schouler, Christopher Kane e Simone Rocha.