Trovate 3 offerte in 2 negozi

Trova Francesco biasia tra centinaia di negozi di Moda online
francesco biasia

Pelle e luce sono da sempre due termini chiave nelle collezioni di Francesco Biasia: un brand dal sapore fortemente italiano capace di sfidare i big delle moda internazionale sulle passarelle più glam delle capitali del fashion mondiale. La pelle è il materiale principe delle creazioni del marchio vicentino: qualità e malleabilità nella lavorazione sono le caratteristiche che gli artigiani di Francesco Biasia ricercano in questo materiale plasmandolo poi con una sapienza secolare e con un gusto moderno e raffinato. I designer del brand giocano inoltre con la luce grazie alla flessuosità delle forme degli accessori del marchio italiano dando vita a un immaginario femminile dal tocco artistico, essenziale e assolutamente contemporaneo.

L'azienda nasce nel 1977 all'interno del distretto manifatturiero di Vicenza: un microcosmo dove spirito imprenditoriale, artigianalità e know-how tecnico si intersecano creando il grande miracolo della moda Made in Italy. Partendo da una piccola boutique artigianale Francesco Biasia ben presto si trova proiettato nel mercato internazionale con le sue borse dal design fresco e dinamico, perfette per mettere in risalto lo spirito di una donna moderna e in costante evoluzione. La conquista di nuovi mercati non comporta però l'abbandono della cura per il minimo dettaglio e la matrice artigianale della produzione: ogni modello si caratterizza ancora oggi per uno stile unico, elegante e fortemente carismatico.

Dalle shopping bags dal taglio elegante, ma allo stesso tempo dallo spirito sbarazzino fino alle borse zainetto realizzate con pelle di primissima qualità e dal design accattivante in tutti gli accessori di Francesco Biasia si concretizza l'idea di una donna moderna e sensuale nella cui borsa si possono trovare tanto un rossetto malizioso quanto un tecnologico tablet.