25 Luglio 2012

Valentino: gli abiti da sposa romantici e moderni (foto)

Gli abiti da sposa Valentino sono decisamente opere d’arte indossare. Non semplici abiti, ma creazioni romantiche che ci fanno sognare. E così ecco a voi la collezione Valentino Couture 2012 che conferma la genialità della maison (non più italiana, da un punto di vista della proprietà) la sua sartorialità e classe. Con una grande novità: gli abiti corti.
Non solo una sposa romantica e sofisticata, ma anche moderna che può scegliere la sua misura di abito. Lungo o corto il vestito diventa più giovanile, grazie all’apporto del duo creativo, Pier Paolo Piccioli e Maria Grazia Chiuri,  che non rinunciano a quel tocco di contemporaneità, dato soprattutto dalle stampe a fiori, che sono tralaltro un trend di tutte le collezioni estive e primaverili del 2012, e dalle ruches, e che ritroviamo negli abiti da sposa Valentino 2012 come questo che vedete sotto:
 
Gli abiti da sposa di Valentino sono caratterizzati da gonne molto rette che scendono libere fino ai piedi e caviglie, lisce senza essere ‘ingombrate’ da tulle e sottogonne (ovviamente questi ultimi hanno un loro perchè negli abiti per il giorno del si, ma per chi preferisce uno stile più semplice Valentino sicuramente ha delle proposte vincenti).  Adatti alle spose dei giorni nostri i vestiti dunque sono minimal e scollati: bisogna insomma un po’ osare per arrivare a mettersi, in uno dei giorni più importanti della vita, una scollatura molto profonda come queste:

Ed infine la vera chicca della collezione è rappresenta dagli abiti corti  decisamente adatti alle spose più sbarazzine e giovani che non vogliono rinunciare alla tradizione dell’abito bianco, ma che nello stesso tempo vogliono assecondare la loro personalità grintosa e giovanile, senza rinunciare ad essere, per quella giornata, fashion e  soprattutto al centro dell’attenzione.

 

 

Che ne pensate? Quale preferite? Questi abiti hanno tutta la bellezza e la sartorialità delle creazioni di Valentino.