9 Marzo 2018

Tendenze PE 2018: il trench

trench 5

Arriva la primavera. E, puntuale come le rondini, arriva nei negozi anche il trench. Ma se pensi che sia il solito, caro e vecchio trench, è proprio il caso di ricredersi. Infatti, il classico per eccellenza del guardaroba primaverile, quest’anno, si rinnova completamente, nelle forme, nei colori e nei materiali. Massimo Dutti e Max Mara ce lo propongono in versione extra long e totalmente trasparente. Il risultato? Una silhouette leggera e diafana, come una visione di sogno.

trench 1

I brand Balenciaga e Alexander Mc Queen si sono invece divertiti a reinterpretare il tema del trench operando curiosi tagli e creando particolari mix and match con altri materiali, come il denim. Céline invece ci propone il trench 2-in-1 in formato extralarge, da portare rigorosamente aperto e senza cintura. Ampio, avvolgente e composto da due diversi strati sovrapposti ton sur ton, il trench di Céline è la perfetta unione di tradizione e originalità.

E per quanto riguarda i colori, quest’anno va il rosso. E allora perché non scegliere il caro e vecchio impermeabile inglese di un bel rosso fiammante?