5 March 2018

Parigi Fashion Week FW 2018/2019 tendenze

givenchy 2

Si è chiusa sabato la Parigi Fashion Week. Tanti i grandi nomi che hanno sfilato in passerella, da Givenchy a Dior passando per Chanel. Eccovi allora un riassunto degli outfit più belli e delle tendenze che troveremo nei negozi a partire dal prossimo autunno inverno. Lo street-style sembra essere lo stile vincente. Un po’ sportivo, un po’ metropolitano e, in ogni caso, coloratissimo, lo street style ha imperversato sulla passerella di Balenciaga, dove abbiamo visto ampi parka e tanti tessuti tecnici.

balenciaga

Con Givenchy trionfano invece le notti anni Ottanta. Vestiti da sera con fiocchi XXL, lunghe frange e luccicanti paillettes ci portano dritti dritti nell’universo notturno dei party e delle discoteche berlinesi.

givenchy

Romantica, fiorita, ma con un tocco maledettamente rock è invece la donna proposta da Elie Saab. Le stampe a fiori, c’è da scommetterci, saranno il prossimo tormentone di stile. Per moderne principesse da fiaba sono infine pensati gli outfit proposti da Valentino.

Maria Grazia Chiuri, direttrice artistica del marchio, ha fatto sfilare in passerella figure avvolte in ampi mantelli con cappucci, fluide vesti e abiti color block, che spaziano dal verde militare al rosso fino al rosa cipria.

Irene Sartoretti
Sono nata nel 1982 a Perugia. Da sociologa, mi occupo di culture contemporanee. Ma siccome sono anche architetta, non potevo certo dimenticare l’estetica. Forse perché sono italiana di nascita e francese di adozione, mi trovo particolarmente a mio agio a parlare e scrivere di moda. Oltre a scrivere per il blog di Drezzy e altre riviste, mi occupo di marketing e insegno alla Scuola di Architettura di Strasburgo. L’anno scorso è uscito per la casa editrice Mimesis il mio primo libro: "Intimi Universi. Un viaggio attraverso spazi, arredi e vissuti domestici".
Su