13 November 2017

T-shirt ricamate a mano Melidé

t-shirt ricamate a mano in cotone ecosostenibile melidè

Personalizzazione, qualità e unicità: ecco le basi su cui è nata la semplice, ma geniale, idea che ha dato vita al brand Melidé. Il punto di partenza è la rivalutazione di un immancabile del guardaroba adatto a tutte le stagioni, che viene elevato allo status  di capo dalla lavorazione artigianale e dalla filiera produttiva controllata ed ecosostenibile, che segue la linea della presa di coscienza che il settore moda deve obbligatoriamente affrontare. La classica t-shirt a manica corta in cotone è il capo chiave attorno a cui ruotano tutta la filosofia e la community della label , che ha capito quanto siano importanti i canali social e gli influencer per dar voce – e soprattutto immagine – alle proprie creazioni; dopo aver introdotto una special edition per The Blonde Salad by Chiara Ferragni, la capsule natalizia di Levi’s ed aver collaborato con diverse personalità social, Melidé è riuscito a farsi conoscere e ad espandere la propria audience, arrivando oggi ad essere una realtà di tutto rispetto nel settore slow-fashion

maglia ricamata frida kahlo melidè

maglietta con unicorno ricamato a mano

maglietta ricamata a mano melidè

maglietta ricamata melidè sonia wickham

Il marchio propone due diverse linee di t-shirt, Basic ed Élite: la prima che presenta una serie di ricami realizzati a macchina, la seconda invece, più ricercata, è caratterizzata da grafiche e scritte più elaborati che vengono realizzate esclusivamente a mano come vuole la tradizione del ricamo. Ma non è finita qui! Infatti è anche possibile richiedere una propria personalizzazione che verrà realizzata su indicazione del cliente ed eseguita con la stessa passione e cura del dettaglio di quelle proposte dal brand. Per il Natale 2017 poi, Melidé ha in serbo una sorpresa speciale: si tratta di una serie limitata di magliette, con ricami realizzati partendo dai personaggi dell’illustratrice irlandese Sonia Wickham; animali antropomorfi e dolcezza infinita sono i tratti salienti della collezione. Un’ottima idea per i regali di Natale!

 

Paola Maria Grandi
Laureata in Scienze Linguistiche e Letterature Straniere con indirizzo Informazione e Comunicazione, Paola non sa stare zitta. Appassionata di fotografia e moda, è una curiosa cronica, attratta dal colore e dal senso del "bello". Scrivere per il web è piacere e passione, ma anche una grande finestra aperta sul mondo.
Su