5 June 2018

Le più belle t-shirt dell’estate 2018

PacoRabanne

La t-shirt dell’estate 2018? Con scritte maxi, come la portano le star dello show-biz. Loghi, messaggi, dichiarazioni e giochi di parole ben in vista danno al look una sferzata di energia. Il premio per la t-shirt più divertente lo vince sicuramente lei: Victoria Beckham. Il fatto che non sorrida mai non vuol dire che la ex Spice non sia autoironica. Con buona dose di autoderisione, la stilista britannica ha lanciato una t-shirt con scritto Fashion Stole my Smile, la moda mi ha rubato il sorriso. Il premio per la creatività lo vince invece Peter Saville x Paco Rabanne, grazie alle sue t-shirt con giochi di parole ironici e spiazzanti. Per le appassionate di loghi ben visibili, la scelta è immensa. Questa stagione assistiamo infatti a una vera e propria logomania che ha investito tutte le più grandi maison di moda, da Gucci a Yves Saint Laurent passando per Givenchy. Ma, se parliamo di loghi, la scelta in assoluto più originale è la t-shirt firmata Balenciaga con sù scritto: this is the new Balenciaga logo. Una scritta che è un vero colpo di genio da un punto di vista della comunicazione.

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Irene Sartoretti
Sono nata nel 1982 a Perugia. Da sociologa, mi occupo di culture contemporanee. Ma siccome sono anche architetta, non potevo certo dimenticare l’estetica. Forse perché sono italiana di nascita e francese di adozione, mi trovo particolarmente a mio agio a parlare e scrivere di moda. Oltre a scrivere per il blog di Drezzy e altre riviste, mi occupo di marketing e insegno alla Scuola di Architettura di Strasburgo. L’anno scorso è uscito per la casa editrice Mimesis il mio primo libro: "Intimi Universi. Un viaggio attraverso spazi, arredi e vissuti domestici".
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