6 March 2018

Diesel red tag: tendenza total denim

Diesel Red Tag

Per continuare a stupire ancora e ancora, il marchio italiano Diesel ha deciso di invitare 4 giovani creativi della moda appartenenti a universi differenti. Ai creativi selezionati da Diesel è stato chiesto di reinterpretare il tema del jeans creando 4 diverse capsule collection, una per ciascuno. Dal genio dei 4 giovani talenti della moda è nata la linea Diesel Red Tag.

Minimo comune denominatore delle quattro collezioni in edizione limitata è, ça va sans dire, l’audacia. I 4 creativi, fra cui il celebrato Shayne Oliver, fondatore del marchio Hood by Air, si sono immersi completamente nel mondo Diesel. Un mondo fatto di tecniche di lavaggio, di tagli e di forme innovativi. Vera e propria perla della collezione in edizione limitata sono gli stivali in total denim. E se gli outfit della limited edition Diesel Red Tag ti sembrano troppo avanguardisti, non ti resta che scoprire la collezione Diesel primavera estate 2018, che resta sempre audacissima, ma è più facilmente portabile.

Irene Sartoretti
Sono nata nel 1982 a Perugia. Da sociologa, mi occupo di culture contemporanee. Ma siccome sono anche architetta, non potevo certo dimenticare l’estetica. Forse perché sono italiana di nascita e francese di adozione, mi trovo particolarmente a mio agio a parlare e scrivere di moda. Oltre a scrivere per il blog di Drezzy e altre riviste, mi occupo di marketing e insegno alla Scuola di Architettura di Strasburgo. L’anno scorso è uscito per la casa editrice Mimesis il mio primo libro: "Intimi Universi. Un viaggio attraverso spazi, arredi e vissuti domestici".
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