6 Febbraio 2020

Chic ma anche street: Ermenegildo Zegna x Fear of God

Due marchi che, in apparenza, non hanno niente in comune. Il primo, Ermenegildo Zegna, è sinonimo di eleganza all’italiana, ovvero un’eleganza intramontabile fatta di materie prime nobili e di cura maniacale per il dettaglio. Il secondo Fear of God è espressione dello street-style americano, californiano per la precisione, che è fatto di libertà e di tagli informali. Contrariamente a quanto si potrebbe credere, Milano e Los Angeles non sono poi così distanti come sembrano a prima vista. A unire la creatività traboccante delle due metropoli è una collaborazione del tutto inattesa. Il marchio Ermenegildo Zegna si è alleato, per il tempo di una capsule collection, con il brand losangelino Fear of God, per un’andata-ritorno nell’universo dello stile che rimarrà scolpita negli annali della moda. Per vedere il frutto dell’inedita collaborazione fra i due brand, che più diversi fra loro non si potrebbe, dovremo aspettare ancora un po’, giusto il tempo che l’attesa salga alle stelle e che la curiosità raggiunga il punto più alto. Il 2 marzo prossimo, in occasione della settimana della moda di Parigi, ci sarà un party esclusivo in cui potremo ammirare una capsule collection completa di abiti e accessori, che unisce il meglio di due universi di stile. Ermenegildo Zegna ha infuso nella collezione il suo savoir faire artigianale. Jerry Lorenzo, alla testa del marchio Fear of God, ci ha messo, invece, un mix di cultura hip hop, di grunge e di religione. Il brand di Los Angeles, in effetti, reinterpreta in chiave creativa il tema della religione, a partire dal nome. Cosa aspettarci? Di sicuro, non il solito completo giacca e cravatta ma qualcosa di più libero, che strizza l’occhio a un pubblico più giovane rispetto a quello che Zegna solitamente veste. Del resto, Fear of God è il brand preferito di star come Justin Bieber e Kanye West.