15 Dicembre 2017

Balenciaga SS 2018 campagna adv

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Nel bene o nel male, l’importante è che se ne parli. Un vecchio adagio popolare di grande attualità, sia in ambito sociale che nel fashion system , che – bisogna riconoscerlo – descrive  molto bene l’intenzione e le mosse tattiche di alcuni brand, sia di grande culto che riservati a profili più di nicchia.  Una campagna adv uscita in questi giorni, è esattamente  ciò che fa al caso nostro per rappresentare il fenomeno sopraindicato: si tratta degli scatti della collezione SS 2018 di Balenciaga, che in uno scenario quasi distopico, presentano la nuova collezione della linea Uomo e Bambino

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Pose plastiche, sguardi fissi privi di vitalità e di sorrisi nemmeno l’ombra, sugli scatti realizzati da Robbie Augspurger con lo styling di Lotta Volkova c’è molto da dire, non per la qualità del loro lavoro, quanto piuttosto per il mood che esprimono. Vestibilità over, una palette dai colori sciapi, materiali tecnici e un trionfo di pvc trasparente ci riportano direttamente negli anni ’80, per un gusto d’insieme che dà decisamente qualcosa di cui discutere. Borse ispirate ad una catena di market tedeschi e loghi in bella vista, la nuova collezione Balenciaga firmata Demna Gvasalia è sicuramente destinata a creare fronti opposti di pensiero. Voi che ne dite?