23 March 2020

Baldinini: design contemporaneo e dna made in Italy

E’ il 1910 quando la famiglia Baldinini muove i primi passi nella calzatura, realizzando a mano pezzi su misura. Ancora oggi il brand intreccia manualità e dna made in Italy a un messaggio moda contemporaneo e in continua ricerca e evoluzione. Focus sulle calzature ma non solo: le collezioni  si completano con  borse, accessori da viaggio, piccola pelletteria e una selezione capsule di capispalla per lei e per lui.

SS2020: femminile, singolare

Femminile per definizione, singolare per vocazione, la collezione Baldinini per la primavera 2020 è paradigma di stile e raccoglie e sintetizza i codici creativi del brand. Colore protagonista: dal melograno al tamarindo, dal giallo all’arancio, pieno o mixato, si stempera in delicate sfumature nude e cipria. Trasversale il range di modelli: dai sandali iperfemminili con tacco alle running fashion che giocano con materiali inediti e color block.

Collezione Uomo: paradigma di stile

Il nuovo edonismo colloca l’accessorio al centro del panorama stilistico maschile: scarpe e borse da uomo sono la scelta che definisce ogni outfit. Sporty o più classico, lo stile Baldinini impone pellami made in Italy, lavorazioni ricercate e calzata perfetta: per mocassini e stringate, sneakers e slip on, la qualità è un must irrinunciabile.

Su