4 Febbraio 2020

Abiti rossi: i modelli più romantici da indossare a San Valentino e non solo

San Valentino è ormai dietro l’angolo e che abbiate in programma un appuntamento super romantico nel vostro ristorante preferito o una semplice cenetta a due tra le mura di casa, una cosa è sicura: non c’è più tempo da perdere ed è arrivato il momento di decidere come vestirsi. Cosa indossare in occasione della festa degli innamorati? Se avete voglia di un look più audace e sensuale del solito, non ci sono dubbi: sono gli abiti rossi il capo da puntare. Che sia un mini dress che lascia in primo piano le gambe, un vestito midi da abbinare a un paio di tacchi alti o un maxi dress leggero e svolazzante, perfetto anche solo con un paio di scarpe rasoterra, i vestiti rossi si rivelano sempre un investimento sicuro. Se poi riuscite a trovare un modello che vi calzi a pennello e valorizzi al meglio la vostra silhouette, avete fatto centro: perché riuscirete a sfoggiarlo durante questa serata così importante, ma anche più in là, persino in altre circostanze.

Abiti rossi: cosa puntare per un San Valentino all’insegna dell’eleganza

 

Per un San Valentino davvero speciale via libera agli abiti rossi in pizzo, come quello con scollo a cuore di Self Portrait, ai tubini monospalla con volant, come quello firmato da Liu Jo; e ai mini dress in seta rossa con maxi fiocco, come quello di Givenchy, da indossare tutti rigorosamente con un paio di décolleté con il tacco a spillo o un paio di slingback. Ci penseranno poi gli accessori giusti e appena un filo di make-up per farvi essere a vostro agio e assolutamente perfette.

Abiti rossi: su cosa investire per un San Valentino più smart

Ma anche chi si appresta a trascorrere un San Valentino più intimo ha l’imbarazzo della scelta. Per dare un tocco grintoso al look ci sono diverse opzioni a disposizione: potete optare per un semplice mini dress rosso a maniche corte, come quello di Red Valentino, da abbinare a un paio di stivaletti a stampa animalier, oppure per un semplice chemisier rosso sopra il ginocchio, da portare con un paio di stivali over the knee super sensuali. Se poi preferite i look più colorati, niente paura: provate un abito rosso stampato, come quello lungo fino alla caviglia di HVN, è perfetto anche solo con un paio di ballerine ed è così versatile che potrete sfruttarlo anche in mille altre occasioni.