13 Aprile 2012

Vera Wang: ispirazione impressionista per gli abiti da sposa della primavera 2012 (foto)

Abiti che sembrano usciti dallo splendido Museo d’Orsay: sono quelli per la primavera estate 2012 ideati dalla grande stilista Vera Wang che prende ispirazione, per le sue creazioni estremamente femminili e romantiche, dai quadri impressionisti con petali e volant che la fanno da padrone.

Tra nuvole di organza, petali, strati, volant, e tulle si muove la sposa secondo la nuova collezione disegnata da Vera Wang per la primavera 2012.

Si ispira dunque ai quadri impressionisti la stilista molto amata dalle star di Hollywood, come Uma Thurman, Jennifer Garner, e Victoria Beckham che hanno scelto un suo abito per sposarsi. E guarda dunque a quel movimento artistico, alle ballerine di Degas e all’Opéra de Paris e ai suoi colori la nuova collezione che ci presenta abiti romantici da principesse pronte a dire il loro si:

La stilista punta su bustier e gonna ampia, molto ampia, realizzata con moltissimi strati di tulle sovrapposti anche di sbieco, e raccolti anche da un fiocco molto ampio (e in bianco che viene ripreso anche dall’acconciatura della modella) come nell’abito sotto:

Ci sono anche linee più semplici, ma che non mancano ugualmente di plissettature, drappeggi e petali di tessuto. I colori scelti da Vera Wang sono, oltre al classico bianco, quelli più tipici della primavera e dunque della natura per l’abito da sposa che diventa un abito da sera bon ton. Le nuance fanno della donna Vera Wang non solo una principessa, ma anche una fatina sognante. E così accanto all’avorio e al bianco, troviamo i colori pastello come il cipria, il nude, mauve, tortora e addirittura il verde chiaro, finalmente sdoganato anche per gli abiti da sposa (e del resto è uno dei colori moda di quest’anno.. non potrebbe essere altrimenti). Che ne pensate? Tra toule e volant la collezione ci stupisce davvero perchè bella e sognante.