13 Marzo 2012

Tout Court Moi: gli accessori vintage e un po’ fetish (foto)

Nome francese ma stile tutto italiano, dalla creatività alla produzione per Tout Court Moi, brand emergente che vi presentiamo oggi. Il marchio nasce nel 2010 dall’estro di Enrica Baliviera, disegner veneta che ha lavorato come Fashion Stylist per poi mettersi in proprio e dare vita alla sua collezione di accessori, dallo stile assolutamente vintage e anche un po’ fetish (come potete vedere dalla mascherina nera in copertina).

Ha presentato nel settembre 2010 la sua collezione di bijoux e accessori a Treviso presso Maison 203, un’experience store dedicato al mondo del design, dell’arte e della moda Tout Court Moi, brand italiano che nasce da una forte passione per Parigi e da una vecchia tradizione ereditata dalla famiglia. Da queste direttive Enrica Baliviera si è mossa per realizzare bijoux ed accessori, tutti pezzi unici, prodotti manualmente assemblando insieme oggetti vintage recuperati in mercatini selezionati di tutta Europa, come nel caso della collana con le piume, davvero originale:

Con dettagli contemporanei e alla moda. TOUT COURT MOI comprende dunque anche collane con particolari davvero belli. Per esempio in questa che vedete sotto la stella, il dettaglio, è l’elemento distintivo e caratterizzante dell’oggetto:

Oggetti artigianali dunque che fanno sentire ogni donna sensuale, all’avanguardia e libera di esprimersi, come accade anche con le mascherine, che troviamo sia in nero che nelle varianti anche più sfiziose, come quella pop che potete vedere sotto:

Dal carattere anche un po’ fetish le mascherine sono anche in stile leopardato per tutte le ragazze più grintose che amano stupire, soprattutto di notte..

Dunque bijoux e accessori originali, sviluppati con grande creatività e dedizione per il dettagli. E soprattutto unici, anche perchè TOUT COURT MOI non segue un mood o una stagione in particolare perché ogni creazione è di per sé unica e dà forma ad un progetto individuale, lontano dalle classiche logiche commerciali e convenzionali.