17 Maggio 2012

Shwood: gli occhiali da sole in legno (foto)

occhiali da sole in legno shwood modello canby

Sono il frutto di un esperimento con la natura: ecco come nascono gli Shwood, eccentrici occhiali da sole realizzati interamente a mano lavorando diversi tipi di legno. Ogni modello è concepito per esser unico  potendo scegliere di accostare al medesimo design differenti combinazioni di legno e lenti, queste ultime rigorosamente firmate Carl Zeiss da sempre sinonimo di garanzia e qualità italiane. Ogni paio viene realizzato in Oregon, precisamente a Portland, da artigiani che creano ciascun telaio con tre sottili strati di legno abilmente lavorati in modo da non intaccare l’originario aspetto grezzo del materiale, che così mostra interamente la sua naturalezza ed unicità. Ovviamente la materia prima proviene unicamente da piantagioni autorizzate e controllate, per scongiurare i pericoli legati all’uso scriteriato delle risorse umane!

occhiali da sole in legno modello oswald di shwood

 

occhiale da sole in legno a righe shwood modello canby skateboard shades

Alcuni modelli sono impreziositi da incisioni e motivi che ne sottolineano il carattere e l’originalità, rendendoli un pezzo di design dato dal giusto compromesso tra materiali ed estetica! Le lenti proteggono al 100% da raggi UVA/UVB e sono disponibili anche in versione polarizzata per il massimo della copertura ottica

haystack select occhiale da sole in legno bicolor shwood con lenti polarizzate

occhiali da sole ashland in legno di shwood

Ciascun paio è poi venduto con la propria custodia: una robusta scatolina realizzata anch’essa in legno con scritta Shwood incisa…così è impossibile rovinarli mentre non si indossano!

custodia in legno occhiali da sole shwood

…e pensare che il primo paio di questi occhiali da sole è stato creato quasi per scommessa con del legno di Madrone, due vecchie cerniere per mobili ed un paio di lenti di recupero…ne hanno fatti di progressi i ragazzi di Shwood!!!