20 Febbraio 2012

Piero Guidi: la borse intrecciate, cult dell’estate 2012 (foto)

Piero Guidi ci anticipa la primavera estate 2012 presentandoci alcuni dei modelli che vedremo nella prossima collezione. Una caratteristica su tutte le accomuna: si tratta di bag intrecciate, realizzate con una lavorazione sofisticata ma casual che ci accompagnerà nelle giornate più calde. Adatte sia per il lavoro che per il tempo libero.

L’effetto ci ricorda le lavorazioni artigianali: è quello che pensiamo guardando le borse di Pietro Guidi ideate per la collezione primavera estate 2012. Dando un’occhiata a quest’anticipazione della collezione ci ha subito colpito questo modello, composto da strisce di pelle rossa in varie tonalità del rosso, che, una volta intrecciate, ci danno un motivo dègradè particolare. La linea in rosso e rosa scuro è stata chiamata Caprifoglio:

La collezione sarà lanciata anche in altri colori, in modo da incontrare i gusti di tutte. Per esempio c’è la linea Safari che si ispira ai paesaggi africani e ai suoi colori, cuoio naturale, beige chiaro, scuro e marrone caramello. Poi seguono anche la linea Turchese con i toni pastello e la Champagne i cui colori vanno dal bianco al dorato . Per chi volesse il rosso o il rosa c’è anche questa tote bag, pratica anche per il giorno:

Quest’altro modello è davvero particolare ed è stato prodotto e lanciato nei mesi scorsi in occasione del centesimo anniversario del MIPEL, il salone dedicato agli accessori che si svolge a Milano in occasione della Milano Fashion Week. Stile ricercato e super chic anche per questa bag che è in cotone spalmato goffrato con manici e tracolla in pelle e fibbie in metallo. Ideale anche per il tempo libero è davvero bella:

Che ne pensate?