26 Marzo 2012

My Net: i bijoux ‘stampati’ e personalizzati (foto)

Gioielli che ci dicono quello che siamo.. sono i My Net, nuovo brand emergente che produce bijoux personalizzati nato dalla creatività ironica di Manuela Paci, designer formatasi presso la Domus Academy (Milano – 2007). Accessori davvero sfiziosi con cui di sicuro non passeremo inosservate!

My Net è un giovane marchio emergente che vi presentiamo oggi. Dietro il brand c’è Manuela Paci, designer che ha collaborato con marchi come Swatch, Rocco Barocco, Marco Bicego, Krizia, mettendosi poi in proprio nel dicembre del 2010 dando vita al progetto indipendente che produce gioielli:

My Net è un marchio di bijoux personalizzabili che, come elemento caratterizzante, recano un’immagine stampata ‘ad hoc’ che viene intrappolata in una speciale rete metallica (da qui il nome del brand..). Sono tanti gli spunti da cui prende vita la collezione di My Net: ritagli di giornali e fashion magazine, radiografie, frasi e scritte, disegni e pattern vintage. Nell’idea di personalizzazione della giovane designer ogni modello si può realizzare anche con le immagini preferite, dalle foto del proprio animale, a quelle dei propri tattoo, dagli scatti con gli amici alle parole della canzone di una vita, tutti elementi che appartengono e raccontano solo e soltanto le persone che poi indosseranno le creazioni:

Particolarissimo è il bracciale che reca la scritta “facciamo un brindisi agli str…”. Esempio di come si possono personalizzare i bijoux:

“Questo progetto mi dà finalmente la possibilità di esaltare le mie doti espressive attraverso gli strumenti che amo di più: la comunicazione attraverso la parola (con l’uso di messaggi e scritte nei bijoux), il segno grafico (con la ricerca continua e l’utilizzo delle stampe) e i nuovi materiali (come la rete metallica, vera ‘scoperta’ personale)” si presenta così Manuela Paci, creativa alla ricerca continua della sperimentazione:

Che ne pensate? A noi piacciono questi gioielli particolarissimi e originali!