6 April 2012

Mango: i costumi mare vintage per l’estate 2012 (foto)

Stile decisamente vintage per i costumi da bagno ideati dal marchio di moda low-cost Mango per l’estate 2012. A disegnarli è stata Guillermina Baeza che ha profuso nella collezione la passione per lo stile che consiste nel recupero di capi vecchi o abbandonati che è il vero must have della stagione calda.

Stile retrò come fossero una fotografia degli anni del boom economico per i nuovi costumi mare pensati da Mango per l’estate 2012 che sembrano proprio provenire da un armadio delle nostre mamme o nonne. La moda mare Mango infatti ci propone disegni anni ‘50, decennio che ha ispirato tanti marchi per la stagione più calda. Il costume intero è ancora un must, come avete visto dalla copertina, che presenta la fantasia floreale che ritroviamo anche in questo bikini:

Gli slip dei bikini sono ancora alti, come le tendenze delll’anno scorso, mentre continuano a prevalere i reggiseni a fascia come in questo modello che vedete sotto. è a pois bianchi stesi su un fondo rosso, molto carino:

I nuovi costumi mare Mango presentano non solo stampe floreali, che vedete sotto in versione con fondo bianco, ma anche righe orizzontali e patterns geometrici:

Molto romantici questi costumi da bagno che si possono abbinare ad accessori moda molto carini come dei bangles colorati di plastica, o a una tote bag stampata, e che sono anche vivaci nei colori e nelle nuance, come questa dorata che vedete sotto. Il costume sembra proprio quello che indossavamo tempo fa le nostre mamme e nonne:

La linea mare di Mango per l’estate 2012 è composta da 15 bikini e 2 costumi interi, e come avete visto dalle immagini possono essere associati a una serie di sandali in pelle molto sfiziosi in bianco e in altri colori. Che ne pensate?

Irene Sartoretti
Sono nata nel 1982 a Perugia. Da sociologa, mi occupo di culture contemporanee. Ma siccome sono anche architetta, non potevo certo dimenticare l’estetica. Forse perché sono italiana di nascita e francese di adozione, mi trovo particolarmente a mio agio a parlare e scrivere di moda. Oltre a scrivere per il blog di Drezzy e altre riviste, mi occupo di marketing e insegno alla Scuola di Architettura di Strasburgo. L’anno scorso è uscito per la casa editrice Mimesis il mio primo libro: "Intimi Universi. Un viaggio attraverso spazi, arredi e vissuti domestici".
Su