15 Marzo 2012

Fluttuo: i gioielli diventano “Pieces of joy” per Elisa Zeppilli (foto)

Con Fluttuo i gioielli diventano “Pieces of joy”. Fluttuo è un giovane brand emergente che porta la firma di Elisa Zeppilli, giovane designer italiana che, spinta dalla necessità di cimentarsi in qualcosa che la appassionasse nel profondo, nel 2009 ha dato vita a Fluttuo – Pieces of joy, marchio che realizza gioielli creativi e accessori moda originali e irripetibili.

Fluttuo è un giovane brand di gioielli ideato in collaborazione con lo Studio di design e comunicazione Sublimio – Unique Design Formula. Mente del progetto è una giovane, Elisa Zeppilli, che, insieme alla collaborazione della designer Francesca Santos, idea le collezioni Fluttuo, prendendo ispirazione dal suo background, fatto soprattutto di viaggi in Italia e all’estero, e di sperimentazione “sul campo”. I bijoux “Pieces of joy” nascono soprattutto dall’accostamento di materiali diversi collezionati in giro per il mondo e combinati in modo del tutto originale e inusuale:

I gioielli Fluttuo rispondono anche alla necessità di creare con le mani, spiega la sua creatrice, Elisa Zeppilli. Per questo i “Pieces of joy” Fluttuo sono unici ed irripetibili e ogni donna può scegliere il suo gioiello con la consapevolezza che sarà l’unica ad indossare un vero e proprio “pezzo d’arte”, come questi orecchini che sono uno diverso dall’altro:

La collezione comprende collane, bracciali, orecchini e anelli, e anche spille molto particolari come questa che vi mostriamo sotto:

La Freely Collection, quella che vi stiamo mostrando, è stata concepita, dando a ogni gioiello il nome di una donna, per ricordare ad ognuna di noi che è meraviglioso sentirsi libere di essere se stesse e vestire nel modo che più ci rappresenta e ci fa sentire bene. Leggerezza delle catene, piume e ciondoli insieme a morbidi cordoni e svarowsky dalle forme lineari e geometriche sono gli elementi caratterizzanti la Freely Collection composta da 86 pezzi unici, come questo bracciale bianco:

Che ne pensate? Davvero originali questi gioielli che davvero incontrano i gusti di tutte!