14 Marzo 2012

FEB31st: gli occhiali in legno colorato (foto)

FEB31st, un brand italiano emergente, ha ideato una collezione di occhiali davvero originale: comprende occhiali da vista e da sole realizzati in legno colorato. Si tratta della prima collezione del brand ideato da Stefano e Silvano Minelli, imprenditori che hanno rivolto la loro attenzione, in questa nuova esperienza, al legno e al colore.

FEB31st, un nuovo brand italiano, ci propone la sua prima collezione altamente innovativa con occhiali da vista e da sole in legno super leggeri e assolutamente Made in Italy. La collezione FEB31st comprende nove modelli, quattro da uomo, tre da donna e due unisex, tutti occhiali da vista, ma disponibili (solo quattro montature) anche in versione da sole:

Dedicati ai ritmi del quotidiano e del tempo libero vissuto in modo intenso e piacevole, “ciò che non c’era ieri, oggi è diventato realtà, perciò ogni giorno può essere il 31 febbraio” dice il claim dell’azienda, gli occhiali di FEB31st nascono dall’idea di rileggere il legno, materiale antico e insieme contemporaneo, attraverso il design, per dare unicità e personalità ai prodotti.

A dare corpo a questa idea innovativa e originale è stato il designer Valerio Cometti, che ha saputo dunque far convivere la naturalezza del legno e l’energia del colore, sposando dunque etica ed estetica. Infatti dovete sapere che il legno utilizzato per realizzare la collezione di FEB31st è della più alta qualità, ma soprattutto è rigorosamente certificato FSC.

Dunque il risultato di un tale lavoro di ricerca insieme all’impiego di una tecnologia all’avanguardia sono occhiali di altissima qualità, e comfort. Dal gusto eclettico gli occhiali di FEB31st sono anche particolari e ricercati nei dettagli come la leggerezza della montatura (appena 21 grammi), l’aderenza al viso, e il nasello rinforzato, tra gli altri, che ne fanno dunque degli occhiali facilmente indossabili e comodi. Che ne pensate?