27 Aprile 2012

Cocco Drive: i bracciali realizzati con le parti della tastiera (foto)

Cocco Drive, il giovane brand emergente, è specializzato nel realizzare accessori moda utilizzando le parti delle tastiere che non usiamo più. Con grande originalità e inventiva anche questa primavera estate il marchio ci presenta la sue creazioni che sono bracciali interamente realizzati a mano e soprattutto Made in Italy. Un’idea sfiziosa da sfoggiare per questa primavera estate 2012.

Sono stati interamente creati riutilizzando parti della tastiera i nuovi bracciali di Cocco Drive, brand nato da un’idea assolutamente geek e di grande responsabilità etica della sua creatrice Chiara Catalano, di cui vi abbiamo parlato a proposito delle borse, originalissime ottenute proprio da tastiere dismesse:

Con una particolare attenzione nel creare forme nuove, oggetti per la casa e l’arredamento, e dunque appassionata di design e moda Chiara Catalano è una giovane designer siciliana che ha voluto fondare questo brand attento anche alle questioni che preoccupano la “moda etica” e soprattutto amato da tutte le ‘geek’, ossia coloro cui piace il Web 2.0. Come le bag anche i bracciali sono in uno speciale materiale amico della natura ultra resistente alle temperature, all’usura e all’umidità e assolutamente waterproof. La loro particolarità è sicuramente quella delle lettere della tastiera usate come accessorio o meglio quasi come come un pendente:

Dunque è dal maneggiare un oggetto, la tastiera, che fa parte delle nostre abitudini quotidiane è venuta a Chiara Catalano l’idea di trasformarlo in un divertente e sciccoso accessorio, inserendosi all’interno di un filone della moda che privilegia il gusto per il super tecnologico, l’eleganza e tutto ciò che può diventare trendy. E sicuramente diventaranno trendy quest’estate i bracciali di Cocco Drive che sono ideali da portare per un pomeriggio in spiaggia o una serata casual. Grazie anche ai tanti colori che li abbelliscono, dal verde, al rosa, al bianco. Che ne dite? Quale vi piace di più?