5 Novembre 2015

Catarzi 1910 cappelli: fantasia animalier per l’autunno 2015 (foto)

Catarzi 1910 cappelli: fantasia animalierUn mix di componenti naturali e trattamenti techno accende lo stile formale: uno spirito chic & bohemien aleggia su ogni cappello Catarzi 1910 che ci presenta le sue creazioni animalier!. 

Il fil rouge che lega tutte le creazioni per l’autunno 2015 è l’attenzione scrupolosa a uno stile formale, addolcito da una ricercata nonchalance. La collezione Catarzi 1910, lanciata nel 2010 in occasione dei 100 anni dell’azienda, fin dai suoi albori punta sull’innovazione riletta in chiave couture. La sobrietà maschile conosce un nuovo brio grazie a trattamenti sperimentali, secondo una precisa filosofia: mixare. Un miscuglio ricercato di componenti naturali e soluzioni hi-tech, di feltri e lane, di lavorazioni moderne e tricot di lana, alpaca, cashmere, ispirate a uno dei mood del periodo, l’animalier!

Catarzi 1910 cappelli: fantasia animalier

Così, la collezione donna è dominata da forme maschili, a cui è stata regalata una tesa importante. Una straordinaria morbidezza nelle lane all’uncinetto, una spiccata originalità nei taupé maculati e nelle lane effetto velour.

Catarzi 1910 cappelli: fantasia animalier

I grigi opachi o luminosi che sfiorano l’argento, i marroni in tutte le loro calde nuance, i blu più vibranti e l’eterno nero dominano i cappelli dedicati all’uomo, in cui ai feltri maltinti dalle sfumature effetto vintage è riservato un capitolo ampio e ricco di suggestioni. Importanti, come sempre, gli accessori, i nastri alti e profilati e perfino doppi, con abbinamenti cromatici a contrasto oppure sottili, di cuoio o ancora sfilacciati ad arte, di morbido mohair. Uno spirito raffinato e bohemien insieme amalgama una tradizione fatta di manualità e di materiali naturali a , per offrire a ognuno la possibilità di sperimentare, con in testa un cappello Catarzi 1910, una visione personalissima, sofisticata e unica di sé.

Catarzi 1910 cappelli: fantasia animalier