9 Marzo 2012

Alberto Guardiani: cristalli e ‘rossetti’ per le scarpe della collezione estate 2012 (foto)

Per la primavera estate 2012 Alberto Guardiani propone una collezione di scarpe raffinata che si rifà agli anni ’20, agli anni ’50 e poi ammicca anche allo stile Bauhaus. Insomma un mix di tutto rispetto dedicato a una donna un po’ pin up che di giorno è dinamica e di notte diventa sensuale grazie alla nuova versione delle decolletè Lipstick Heel con il tacco a forma di rossetto.

Per la prossima primavera estate 2012 Alberto Guardiani guarda al passato riproponendoci un suo modello cult, ma in una nuova versione: la celebre Lipstick Heel rivive in forma ancora più sexy con un tacco straordinario che riproduce un rossetto al contrario. In questo caso il tessuto lucido dà ancora più sensualità alla scarpa:

Nella collezione non mancano anche décolleté e sandali audaci che vengono impreziositi dai cristalli Swarovski taglio baguette. E così le scarpe diventano ‘gioiello’ come questo sandalo dal tacco a spillo dal mood accattivante e in total black.

Tra le scarpe da giorno prevale lo stile sportivo con colori come cipria, menta e giallo pulcino, ma ripensato in chiave city, ispirato alle pin up come queste zeppe che potete vedere sotto. Sono sicuramente d’effetto questo paio di calzature con tessuto a quadretti in rosso, bianco e blu:

Ed ecco che l’eccentricità, lasciate le scarpe da giorno, ricompare, nella collezione primavera estate 2012 di Alberto Guardiani, in questo paio di décolleté che ci hanno davvero colpito e che sicuramente sono destinate a non passare inosservate:

Gli intarsi in pelle effetto neon verde acido sono straordinari e sono sicuramente una delle caratteristiche della collezione che presenta anche tessuti catarifrangenti che creano il mix tra moderno e revival in chiave extra tech insieme ai tacchi che sono i veri protagonisti delle scarpe di Guardiani.