16 Febbraio 2012

Marc Jacobs mette sulle t-shirt i personaggi South Park. Per beneficienza (foto)

Che c’entra Marc Jacobs, grande firma della moda mondiale, con gli scorretti e irriverenti cartoni di South Park? Li mette sulle t-shirt. Il famoso brand infatti ha realizzato una limited collection di magliette con le stampe di Eric Cartman, Randy Marsh e Butters Scotch, che diventano singolari testimonial di una campagnia a favore della prevenzione delle malattie della pelle.

“Proteggi il tuo organo più grande”, con questo claim accattivamente e volutamente ambiguo Marc Jacobs lancia le t-shirt con i personaggi di South Park, cartone cult che non si ferma davanti a nessuno (neppure davanti a Dio) e che ha già ospitato, a sorpresa, in una puntata lo stesso stilista (l’episodio intitolato Muscle Man Marc)

La scritta col claim compare dunque sulle t-shirt, dove, se noterete bene, ci sono i vari personaggi, raffigurati nudi, totalmente naked, ma manca il personaggio più noto, Kenny, che non si separa mai dal suo cappotto (come Linus?). Chissà come sarebbe stato senza cappotto?

Il ricavato della vendita delle magliette andrà a favore di The Interdisciplinary Melanoma Cooperative Group, un progetto di ricerca sul cancro della pelle. Dunque si tratta di una lodevole iniziativa di sensibilizzazione al tema delle malattie dell’ “organo più grande” del nostro corpo.

Le T-shirt sono disponibili in tre colori, rosso, blu e celeste e costano 35 dollari (circa 26 euro). Si possono comprare negli store di Marc Jacobs oppure online. Che ne dite?