26 Marzo 2012

Marc Jacobs: occhiali neri e abiti da nerd per la Collection Resort 2012 (foto)

 

Marc Jacobs adora le nerd: è ufficiale. A quel look fatto da occhiali molto grandi, che nascondono gli occhi, e vestiti non estremamente femminili lo stilista di New York strizza l’occhio con la sua Collection Resort 2012 che vi mostriamo oggi.

Per la sua linea giovane Marc Jacobs guarda al mondo delle nerd, ma colorandole. Infatti caratteristica primaria della collezione resort 2012 sono i colori insieme agli occhialoni neri con montatura spessa che vediamo indosso alla modella che veste un mini-abito con stampe floreali che mettono allegria:

Pois, zeppe, maxibags e stampe: sono i punti cardine di una collezione che comprende tantissimi abiti coloratissimi, ognuno dei quali si adatta bene alle nostre esigenze in ogni momento della giornata. Per esempio per le più sbarazzine c’è quest’abito coi pois, in bianco e nero, smanicato e un po’ sexy, decisamente diverso dall’abito molto mini, fatto con maxi paillettes che abbiamo vista prima del salto.

Sofisticata e urbana la collezione che guarda si alla femminilità, ma senza metterla eccessivamente in evidenza, con miniabiti che non fasciano, ma lasciano molto scoperte le gambe. Le stampe coi fiori la fanno decisamente da padrone, declinate in tutte le versioni, per il giorno, per la sera e persino per le occasioni più importanti, come il caso di quest’abito:

La Collezione Resort 2012 di Marc Jacobs è perfetta per le vacanze con uno uno stile casual-chic e ironico che strizza l’occhio, e prende, bonariamente, in giro, il fantastico mondo delle nerd, capaci di indossare un cult del genere (che rimanda molto agli anni Ottanta), il body a pois (abbinato con tanto di calze bianche alte fino al ginocchio):

La t-shirt, chiamiamola così, non ha il fiocco, come l’abito a pois che vi abbiamo mostrato, ma comunque è di sicuro effetto. Che ne dite? Non vi viene voglia di andare in vacanza?