11 January 2018

Pitti 2018 accessori: inaugurato il nuovo Gucci garden

Care fashioniste, per voi a Firenze c’è un indirizzo fresco fresco di apertura tutto da scoprire. Si tratta del Gucci Garden, un nuovo spazio espositivo interattivo inaugurato in questi giorni in occasione di Pitti 2018. Nel nuovo show room di Palazzo della Mercanzia trova posto tutto l’universo di vestiti e di accessori Gucci.

gucci gardengucci garden bottura

L’atmosfera è magica e coinvolgente. L’ha voluta cosî Alessandro Michele, direttore creativo del brand toscano di moda che da anni firma le collezioni del marchio. Appassionato di arte contemporanea, Alessandro Michele è il principale autore della svolta arty dello stile firmato Gucci. All’interno dell’elegante show room, oltre a un’ampia esposizione di borse Gucci, trovi imperdibili capsule collection, pezzi unici e tante opere d’arte.accessori Gucci

Insomma, roba da rifarsi gli occhi. E se vuoi fermarti, al piano terra del Gucci Garden, trovi il nuovo ristorante guidato dallo chef stellato Massimo Bottura che ti offre una pausa piacevole e rilassante fra una sessione di shopping e l’altra.

Irene Sartoretti
Sono nata nel 1982 a Perugia. Da sociologa, mi occupo di culture contemporanee. Ma siccome sono anche architetta, non potevo certo dimenticare l’estetica. Forse perché sono italiana di nascita e francese di adozione, mi trovo particolarmente a mio agio a parlare e scrivere di moda. Oltre a scrivere per il blog di Drezzy e altre riviste, mi occupo di marketing e insegno alla Scuola di Architettura di Strasburgo. L’anno scorso è uscito per la casa editrice Mimesis il mio primo libro: "Intimi Universi. Un viaggio attraverso spazi, arredi e vissuti domestici".
Su