15 Febbraio 2012

New York Fashion Week 2012: l’autunno inverno 2012/2013 di Victoria Beckham (foto)

Alla New York Fashion Week 2012 in corso in questi giorni ha sfilato pure la neostilista Victoria Beckham, la signora del calcio inglese ex Spice Girls che ultimamente ha scelto la moda come suo mestiere. Ed in effetti la collezione autunno inverno 2012/2013 che la ‘posh’ Victoria ha portato in passerella è stata apprezzata da tutti, persino dal direttore di Vogue Italia Franca Sozzani.

“La sfilata di Victoria Beckham era semplicemente very Victoria. Tutto molto petit, con uno stile focalizzato sull’essere chic e volutamente glamourous. Linee pulite e accenni alle volte militari, una collezione attenta a sottolineare la figura e le forme delle donne”, ha scritto la Sozzani a proposito della collezione vista alla New York Fashion Week, quella presentata per l’autunno-inverno 2012/2013 da Victoria Beckham

Dunque uno stile elegante e inconfondibile che però è stato pensato con un taglio più sportivo e comodo in modo da andare incontro alle esigenze di tutte le donne che se pure non vogliono svettare su sandali o platform con tacchi altissimi possono fare affidamento a scarpe più comode e basse, come gli stivali con calzettoni in lana a coste o gli anfibi ovviamente firmati da Christian Louboutin, shoe-designer amato dalla star, compresa Victoria (che si è presentata in passerella con un paio di décolleté firmate dal francese)

La nuova collezione autunno inverno 2012-2013 vede infatti dominare un look biker chic davvero particolare. Calzettoni spessi e ankle boot con fibbie e tacco alto sono tra i cult di Vicotria, insieme a stivaletti in pelle nera, color ghiacchio e bordeaux, tutti modelli di carattere.

Che ne pensate? Di sicuro Victoria Beckham ha lanciato o meglio ripreso una tendenza di questo periodo, quella degli stivaletti biker!