Giorgio Armani chiude alla grande la Milano Moda Donna presentando la sua nuova collezione autunno inverno 2016-2017 che elegge a must-have della prossima stagione fredda il velluto!
Il nero e il velluto sono le chiavi principali che ci accompagnano nel viaggio fantastico che ci fa compiere Giorgio Armani nell’eleganza… La sua sua nuova collezione autunno inverno 2016-2017 è tutto tranne che eccesso, baldoria senza senso, anzi rappresenta l’eleganza in ogni suo aspetto, come dice lo stesso stilista: “Non credo nella fiera delle vanità e non mi interessa nemmeno dire che mi sono ispirato a quel libro o a quell’artista. L’estro di questa proposta arriva soltanto da una constatazione: dare un abito a chi entra nelle mie boutique. E poi mi piace il potere che ha il velluto di neutralizzare tutto. Penso ce ne sia bisogno in questo momento”.
E così, guidati da queste parole, ci accostiamo a una collezione minimal, ma assolutamente bellissima, dove il classico la fa da padrone e accanto al velluto troviamo ricami devorè e pizzi.
Il velluto fa da fil rouge ed è rivisitato in modo da essere contemporaneo e sofisticato.