22 Febbraio 2012

Milano Fashion Week 2012 al via oggi con Gucci e John Richmond (calendario)

Si apre oggi la Milan Fashion Week 2012, una settimana intera all’insegna della moda e della ultime tendenze, che ci presenterà, come di consueto le collezioni per il prossimo autunno inverno 2012/2013. La kermesse milanese si svolgerà fino al 28 febbraio e avranno luogo in questi giorni tante sfilate coi nomi più importanti del settore.

Oltre 70 sfilate per l’appuntamento più atteso dell’anno in Italia, la Milano Fashion Week 2012che quest’anno ospiterà, dal 22 al 28 febbraio, i brand più noti con le loro collezioni donna autunno inverno 2012-2013 da Gucci a Fendi, da Prada a Dolce e Gabbana, Giorgio Armani, Blumarine, Ferrè, Krizia, Ferragamo. Si comincia oggi con le collezioni di Ravizza, Paola Frani, John Richmond, Alberta Ferretti e Francesco Scognamiglio. E soprattutto con Gucci:

Giovedì 23 febbraio 2012, invece, sono previsti in passerella nomi del calibro di Max Mara, Blugirl, Fendi, Ermanno Scervino, Roccobarocco, Krizia, Prada.

La giornata di venerdì 24 vedrà sfilare invece Moschino, Les Copains, Etro, Just Cavalli, C’N’C Costume National, Iceberg, Blumarine per finire con Versace.

Il weekend vedrà protagonista Bottega Veneta per continuare con Emporio Armani, Sportmax, Jil Sander, Massimo Rebecchi, Antonio Marras ed Emilio Pucci, mentre domenica ci saranno Marni, Trussardi, Laura Biagiotti, Dolce&Gabbana, Byblos, Missoni, Frankie Morello, Salvatore Ferragamo e Versus. Lunedì poi sarà il turno di Dsquared2, Giorgio Armani, Roberto Cavalli, Ferrè, Alviero Martini Prima classe, Lorenzo Riva. Insomma tanti, tantissimi nomi che vi e ci aspettano. L’ultimo giorno, il 28, sarà la volta dei New Upcoming Designers (Mauro Gasperi, Francesca Liberatore, Moi Multiple) e della Next Generation (Ludovico Loffreda, Harunobu Murata, Camille Pfister, Santo Salvatore, Spada). Che ne pensate? Siete pronti alla ‘scorpacciata’ di sfilate?