29 Febbraio 2012

Milano Fashion Week 2012: l’eleganza androgina di Giorgio Armani

abiti sfilata giorgio armani autunno inverno 2012 2013

Il re dell’eleganza Giorgio Armani si è guadagnato il nobile titolo proprio perché non è mai stato un amante degli eccessi o delle forzature e con la collezione donna per l’Autunno Inverno 2012 2013, mostra ancora una volta quale sia il giusto compromesso tra femminilità e sensualità, tra glamour e colore con capi che sembrano rubati dal guardaroba maschile seppur mantenendo un alto tasso di seduzione e ricercatezza. I colori scuri predominano anche su questa passerella, e vengono illuminati con tocchi accesi e frizzanti di fucsia, arancione e rosso e da tessuti con stampe fantasia. Pantaloni slim si alternano a bermuda al ginocchio, che vengono sdrammatizzati con blazer o pellicce multicolor dai tagli micro; le scarpe con tacco sono bandite dalla collezione e vengono sostituite da stringate maschili con inserti neon o zebrati

completi ed abiti giorgio armani autunno inverno 2012 2013Abiti con tagli a corolla e orli frou frou, sono illuminati dal color block o da ricami in paillettes e cristalli; grandi protagonisti i cappelli fedora a falda larga calata sulle ventitré, che regala un’aria misteriosa ed affascinante. Ma i veri protagonisti rimangono comunque i bermuda che vengono indossati persino sotto agli abiti!

sfilata giorgio armani autunno inverno 2012 2013

I materiali impiegati sono prevalentemente velluto, organza, pelle scamosciata, seta e chiaramente pelliccia, che come visto su altre passerelle, sarà una delle protagoniste del prossimo inverno…speriamo il più possibile in versione eco!! Per quanto concerne gli accessori, i look sono completati con gioielli in bachelite e da piccole borse colorate dalle forme geometriche e strutturate.

Che ne dite della donna immaginata da Giorgio Armani?!