Occhiali da 18 carati: è la “follia” moda che propongono per l’estate 2012 Dolce&Gabbana che hanno ideato Gold Edition, la collezione di occhiali da sole placcati in oro 18 carati giallo o bianco.
Si sa, il settore del luxury non conosce confini (e crisi?) e lo sanno benissimo Dolce&Gabbana. Il duo di stilisti italiani propone per la primavera estate 2012 una collezione Gold Edition composta da modelli di elevato valore e accompagnati da un packaging adatto e quindi altamente lussuoso (come avete visto dalla foto in copertina). Disponibili in vari modelli gli occhiali sono sia per lui che per lei e sono sia in oro giallo che bianco. Non solo rotondi, ma anche squadrati. Per esempio Pure Gold ha una forma più rettangolare che vorrebbe ispirarsi proprio ai lingotti d’oro. Design frontale frontale dubnque e vista laterale per l’occhiale che ha le aste in acetato trasparente
Molto classico e davvero gold (vi ricordiamo in oro 18 carati!) è invece quest’altro modello che si richiama nella forma ai mitici ray-ban:
Lo stile pilot per D&G diventa poi completamente pieghevole, caratteristicha che è una delle ‘chicche’ della collezione estate 2012 Gold. Occhiali dunque che non occupano grande spazio e pensate, sono dotati di un gancio che consente di appenderli alla cintura quando non si usano. Il taglio frontale è a 45° e i dettagli sono ovviamente in oro:
Dunque stili diversi per questi modelli, che vanno da quello più sportivo, come quest’ultimo che abbiamo visto, a quello più elegante e chic. Gli occhiali della Gold Edition saranno venduti a partire da giugno negli store Dolce&Gabbana. Voi che ne pensate? Siete attratti dall’idea che siano in vero oro bianco o giallo? Di certo le forme sono differenti, si va dai tondi, a quelli squadrati come questo occhiale da sole che vi mostriamo sotto: