25 April 2012

D&G: fantasie cachemire e vichy per i costumi da bagno dell’estate 2012 (foto)

Quadretti, animalier e vichy: sono queste le fantasie e gli stili che animano le proposte del brand Made in Italy D&G che ci presenta oggi la sua collezione di costumi da bagno, che sono perlopiù, a parte le fantasie citate, in tinta unita.

A fascia, a triangolo o push up: tanta la scelta per i reggiseni della nuova collezione dei costumi da bagno di D&G come pure per gli slip, tra i quali si può scegliere tra “mutandine” con fianchi larghi o stretti o con laccetti. Molto carino questo modello dal tessuto sintetico con fantasia cachemire:

Come abbiamo visto dalla cover nella collezione dei costumi da bagno del brand italiano sono tornati di moda gli anni 50 con un modello che presenta la particolare fascia a balconcino impreziosita da ruches. Poi molto semplici sono i modelli monocolori con reggiseni di vario tipo, qui ve lo mostriamo a fascia, disponibili in varie tonalità: rosa, verde chiaro, arancio, lilla, bianco, celeste e nero:

Le stampe animalier non possono mancare in una collezione di D&G, e la vediamo proposta sia nei costumi interi che nei bikini. Noi vi mostriamo l’intero che continua ad essere un modello cult per la prossima estate 2012:

Tra i costumi interi ci sono anche i modello con apertura sull’ombelico e charms pendenti, molto particolari, che dunque completano la collezione di D&G . Da non perdere.. anche perchè i modelli si possono abbinare con sandali infradito a tinta unita con base fantasia cachemire proposti in varie tonalità come bianco, rosso e nero. Che ne pensate? Sicuramente il marchio ci dà ampia possibilità di scelta soprattutto per quanto riguarda il pezzo superiore del bikini.

Irene Sartoretti
Sono nata nel 1982 a Perugia. Da sociologa, mi occupo di culture contemporanee. Ma siccome sono anche architetta, non potevo certo dimenticare l’estetica. Forse perché sono italiana di nascita e francese di adozione, mi trovo particolarmente a mio agio a parlare e scrivere di moda. Oltre a scrivere per il blog di Drezzy e altre riviste, mi occupo di marketing e insegno alla Scuola di Architettura di Strasburgo. L’anno scorso è uscito per la casa editrice Mimesis il mio primo libro: "Intimi Universi. Un viaggio attraverso spazi, arredi e vissuti domestici".
Su