30 Maggio 2012

Chanel: forme oversize e colori vivaci per gli occhiali dell’estate 2012 (foto)

La bellissima modella italiana Linda Evangelista è la testimonial della nuova collezione primavera estate 2012 degli occhiali Chanel, ideati dal guru Karl Lagerfeld che prende ispirazione, pensate, dalle corse automobilistiche e soprattutto dalgi anni Sessanta, vera fonte cui la moda ha attinto tantissimo per le collezioni della stagione corrente.

Occhiali dallo stile minimal quelli che ci vengono proposti per la  primavera estate 2012 da Karl Lagerfeld per Chanel. Si tratta di occhiali da vista e da sole ispirati alle corse automobilistiche, e caratterizzati da colori vivaci come il fucsia, il giallo e l’azzurro di questi modelli. Tutta la collezione di occhiali Chanel è stata immortalata nello shooting   fotografico nello Studio 7L dove Linda Evangelista ha indossato gli occhiali sia da vista che da sole, con alle spalle una bandiera a scacchi dal logo a doppia C sullo sfondo.

 

Gli occhiali  Chanel sono declinati in quattro linee che abbinano al bianco e al nero le tonalità come quelle che abbiamo visto cui dobbiamo aggiungere l’arancio, il verde e il rosso. Le forme, come vi abbiamo già anticipato sono oversize e avvolgenti in due varianti: una tonda e l’altra quadrata ma con angoli smussati.

Tra i modelli cult ci sono anche quelli che hanno un particolare effetto tartaruga color marrone che richiama gli anni Sessanta, periodo che il nostro amato Karl Lagerfeld predilige particolarmente in questa collezione insieme agli effetti matelassè.


Gli occhiali da vista invece invece sono più sobri con forme affusolate e allungate (non mancano anche quelle più nerd per le più “secchione”). I modelli vengono rivestiti in una preziosa pelle d’agnello verniciata con le stanghette nelle quali non può mancare la firma iconicadella doppia C:

 

Che ne dite? Quale vi piace di più?