Una bag Chanel è sempre l’oggetto del desiderio di ogni fashion-addicted che si rispetti. A tutte loro e a tutte voi dedichiamo questo post in cui presentiamo la collezione Métiers d’Art Paris-Bombay che Karl Lagerfeld ha ideato all’interno della sua collezione Pre Fall 2012, quella che anticipa la collezione autunno inverno 2012 2013. La collezione comprende borse romantiche, abbellite da decorazioni e applicazioni extra-lusso, che non passano inosservate.
Affascinanti, è dir poco: sono le borse della collezione Métiers d’Art Paris-Bombay ideata da Karl Lagerfeld. Fra queste veramente particolare è questa con applicate le roselline di metallo soffiato. La bag è in pelle bianca, ma la sua particolarità è data proprio da queste decorazioni in rosso:
La collezione Metiers d’Art Pre-Fall 2012, presentata dal direttore artistico Chanel, Karl Lagerfeld, in una delle ale del Grand Palais, un Palazzo dei Maharaja, è ispirata alle Boy bag di Chanel, ma presenta nello stesso tempo colori e dettagli molto più femminili all’insegna dell’opulenza e del lusso dal fascino retrò, come questa dalla caratteristica forma piramidale che vedete sotto: tantissimi bottoncini fanno da decoro al modello davvero particolare.
Tornando alle rose quest’altro modello le ha applicate sul manico ed è in pelle grigia metallizzata:
Ispirata al colonialismo britannico con abiti portati in ‘scena’ dalle grandi top-model amate dal direttore artistico, Stella Tennant, Yasmin Le Bon e Audrey Marney, la collezione Pre Fall 2012 di Chanel è stupefacente. Soprattutto per le borse che ci offre che non mancano di esaltare un look retrò, che però presenta anche accenti tribali, come possiamo vedere dalla borsa che vi mostriamo per ultima:
Che ne dite? Non sono romantiche queste bag che ci attendono per la prossima stagione autunno inverno 2012/2013?