Gli accessori, si sa, sono una parte imprescindibile del guardaroba di ogni donna. Se poi a proporceli è un brand di classe come Chanel questi sono ancora più ambiti e belli. Karl Lagerfeld ha ideato per l’autunno inverno 2012/2013 la Camelia collection, una serie di portafogli e borsellini dallo stile inconfondibile e con incisa la camelia.
Sicuramente uno degli elementi e dei simboli iconici del brand, la camelia, ritorna prepotentemente nelle collezioni di accessori di Chanel, come nella Camelia collection che esalta il fiore amato da Mademoiselle Coco con piccoli accessori come bustine con cerniera, porta-agende, portafogli e portamonete:
Chanel Camelia Collection è una linea elegante e molto raffinata voluta proprio dal genio di Karl Lagerfeld per rendere omaggio alla fondatrice della maison di moda, Coco. Fra le novità della stagione Autunno/Inverno 2012-2013 gli accessori in pelle di vitello e di agnello vengono decorati col fiore preferito di Chanel in varie versioni, sotto forma di ricami o di applicazioni metalliche. Lo possiamo anche vedere non applicato, ma direttamente inciso sulla pelle. Bellissimo questo portafogli in ciclamino, molto sofisticato con la pelle, e arricchito da una particolare fibbietta di chiusura:
Accessori dal sapore davvero particolare e ricercato. Fra i più carini della Camelia Collection di Chanel c’è il portacarte in pelle turchese dove il materiale è tutto inciso a forma del fiore iconico della collezione:
Lo stesso pattern è presente anche nel borsellino portachiavi in rosa cipria, mentre in un altro portafogli, abbellito con la fibbia in rosa salmone (lo vedete nell’immagine di cover prima del salto) troviamo la camelia dorata impressa sulla pelle. Non mancano anche accessori con chiusura magnetica in pelle arancione. Che ne dite? Non è di sicuro effetto tutta la linea? Semplice ma assolutamente sofisticata nel tempo stesso!