20 Febbraio 2019

Fendi Baguette: tutte pazze per la borsa preferita di Carrie Bradshaw

Fendi

Un tuffo indietro negli anni Novanta, quando Carrie Bradshaw, alias Sarah Jessica Parker, percorreva sicura, con la sua Baguette Fendi ben stretta sotto braccio, le strade di New York in compagnia delle sue amiche di sempre. La it bag di Fendi è finalmente tornata agli onori delle cronache fashion. Per questa primavera-estate 2019, che è sempre più alle porte, la troviamo declinata in mille formati e mille colori diversi, uno più accattivante dell’altro. Nella scelta, ci sarà proprio da divertirsi. La Baguette è nata nel 1997 dalla matita di Silvia Venturini Fendi. Grazie al telefilm Sex and the City, si è subito imposta come accessorio culto, di quelli che hanno segnato un’epoca e, soprattutto, che hanno invaso per tutti gli anni Duemila i guardaroba più chic. Per il grande ritorno su scena della Baguette, Fendi ha preparato uno spot che si ispira alle quattro amiche di Sex and the City e in cui l’indimenticabile Carrie Bradshaw gioca un piccolo ruolo. Nello spot, quattro intraprendenti it-girls newyorkesi vanno a caccia per negozi della mitica borsa firmata Fendi ma, ops, l’ultimo modello, tempestato di glitter viola, è stato appena venduto. Indovinate un po’ a chi? Proprio a Carrie, che ne approfitta per dare una lezione di stile alle quattro giovanissime ragazze tutte moda e spensieratezza di vivere. “Questa non è una borsa, è una baguette!” dice la veterana dello stile alle quattro pivelle, lasciandole letteralmente di stucco. Per la stagione che viene, la baguette è disponibile in tessuto jeans, oppure in tessuto a fiori, in versione con logo dissimulato oppure, al contrario, con logo ben in vista, come vuole la tendenza logomania. C’è anche una versione con disegnati coloratissimi pappagalli carioca, che fa immediatamente estate. Per quanto riguarda le taglie, ce ne sono ben tre. Il sold-out è assicurato!