28 Ottobre 2021

L’Interdit Rouge: il nuovo profumo Givenchy

Interdit Rouge nuovo profumo Givenchy

L’ultima fragranza nata nella maison Givenchy si chiama L’Interdit Rouge e, come declama il nome, è la variante dell’originale L’Interdit, nato nel lontano 1957 grazie all’estro di Hubert de Givenchy, fondatore della maison francese, in onore dell’iconica attrice Audrey Hepburn. Per lei creò questa magnificenza di note olfattive che successivamente divennero tanto amate dal pubblico femminile. Creata e donata all’attrice, questa fragranza ha una storia a tratti misteriosa: si narra che Audrey restò incantata dal profumo creato per lei da Hubert de Givenchy che, per rendere l’idea della corposità del profumo, lo vaporizzò su un fazzolettino; questo fu dimenticato nella stanza dove vennero ricevute personalità come Jackie Kennedy e molte altre che si invaghirono del sentore, insistettero per averlo e, a quel punto, l’attrice interpellata da Givenchy disse a chiare lettere: ‘’je vous l’interdit!’’. Fu così che nacque il nome del profumo più amato al mondo, anche se ad oggi non è chiaro come sia stato commercializzato.

L’Interdit Rouge: la nuova versione del best seller Givenchy

Interdit Rouge nuovo profumo Givenchy

Negli anni successivi, L’Interdit diventa un profumo amatissimo dal pubblico femminile e viene rilanciato in una nuova versione nel 2007, per festeggiare i 50 anni. L’Interdit viene riproposto con una formula rinnovata e più attuale, adatta alla donna contemporanea ma che mantiene inalterato l’allure romantico ed elegante cercato e creato per Audrey Hepburn. Oggi la maison propone una nuova veste innovativa della storica fragranza, creata dai nasi Dominique Ropion, Anne Flipo e Fanny Bal: parliamo di L’Interdit Rouge, un profumo dalle nuove sfumature olfattive speziate, legnose e floreali. Dal fiore d’arancio candido e vitaminico, al ricco gelsomino passando per la voluttuosa tuberosa; a completare il bouquet pieno e caldo ci pensano, poi, le foglie di pimento e lo zenzero con un pizzico di dolcezza dato dal legno di sandalo, dal vetiver e dal patchouli. Rossa come la passione che viene espressa anche nel packaging, la scelta dello smalto laccato rosso e traslucido penetra la luce e la infiamma, trasformando il vetro del flacone in un cuore pulsante d’amore. Un rosso particolare, quello scelto per rappresentare L’interdit Rouge: profondo e incisivo come la passione senza limiti. L’Interdit Rouge è presentato in tre formati di eau de parfum da 35 ml, 50 ml e 80 ml. Un sentore che resterà a fior di pelle, presente ma mai invasivo, ideale tutto l’anno ma particolarmente indicato per l’autunno e l’inverno. La fragranza ammaliante ha il volto di Rooney Mara nella campagna pubblicitaria. Misteriosa e seducente, l’attrice veste più che meravigliosamente il volto dell’iconica e immortale fragranza. Intensa, affascinante, enigmatica, Rooney Mara esalta ogni sfaccettatura di L’Interdit Rouge e David Sims, fotografo della campagna pubblicitaria, mette in risalto ogni sfumatura di questa musa d’eccezione.