8 Febbraio 2012

Ballin: Soft Chic, la seduzione passa per i pon pon in marabù (foto)

Ballin, simbolo di eccellenza del Made in Italy e di avanguardia in campo stilistico, punta per quest’inverno su una seduzione particolare che passa attraverso i pon pon in marabù. Sono infatti questi dettagli, eleganti e per nulla volgari, a rappresentare l’elemento caratterizzante la linea Soft Chic nella quale le soffici applicazioni appaiono come eleganti dettagli di seduzione.

Intriganti e mai eccessivi i modelli della linea Soft Chic dall’allure sexy ma non volgare ideata da Ballin, calzaturificio nato nel 1945 grazie alla passione e all’intraprendenza dei Fratelli Guido e Giorgio Ballin. Innovazione e tradizione sono le caratteristiche del marchio che vengono riproposte anche in questi modelli che uniscono un design moderno fatto di tacchi alti e plateau ad un particolare insolito come il pon pon:

Il pon pon risulta dunque non esagerato anche perchè rievoca in chiave chic le sensuali ciabattine da casa (le classiche pantofole che una neosposa ha nel proprio corredo, se ancora esiste questo concetto). E così va ad arricchire la scarpa che troviamo nell’elegante vernice rosa cipria che dona alle scarpe un aspetto soffice e luminoso, rendendole un vero e proprio oggetto del desiderio:

Come potete ben vedere la linea Soft chic è composta da sandali, sia con tacco basso (quest’ultimo mostrato è di 4 cm) che con tacco alto. C’è anche la versione con tacco a stiletto e cinturino sul tallone. Queste dunque le ultime creazioni di Ballin, società che suoi 65 anni di storia ha saputo coniugare il giusto mix di tradizione e innovazione, sviluppando la capacità di percepire i cambiamenti e le esigenze di mercato e puntando su professionalità, passione e forte heritage.