15 November 2016

Reggia Collection, la collezione di borse per la Reggia

Reggia Collection, la collezione di borse per la ReggiaBorse, accessori, portafogli, porta iPad, realizzati con lavorazioni artigianali in pelle: ecco la Reggia Collection, nata dalla collaborazione tra la Vodivì di Spoleto e la direzione della Reggia di Caserta. Il 5 per cento dei ricavi della vendita delle borse sarà destinato a restaurare alcuni arredi del palazzo reale.

Una collezione davvero regale.. ecco a voi  la “Reggia Collection” la capsule di accessori moda che si ispirano alla facciata del palazzo vanvitelliano e ad altri elementi decorativi del monumento campano che non ha nulla da invidiare alle più belle dimore del mondo. La collezione di borse e accessori è nata per promuovere e rendere omaggio alla Reggia di Caserta.

Reggia Collection, la collezione di borse per la Reggia

“Siamo il primo grande museo statale italiano con una linea di prodotti di alta qualità dedicati al marchio e all’immagine del sito” dice Mauro Felicori, direttore della Reggia di Caserta.  Il progetto è ben più complesso, è online su Kickstarter, portale Usa di reward crowdfunding, il primo al mondo con 30 milioni di visitatori al mese, la nuova collezione di borse e accessori in pelle firmata Vodivì, azienda di Spoleto, e realizzata in collaborazione con la direzione del museo. Lo scopo?  Il 5 per cento dei ricavi della vendita delle borse sarà destinato a restaurare alcuni arredi del palazzo reale.

Reggia Collection, la collezione di borse per la Reggia

La collezione è composta da 9 articoli realizzati tutti in Italia con pelle conciata al vegetale. La facciata della Reggia, forse la caratteristica architettonica che la rende più riconoscibile, è stata impressa con uno stampo a rilievo sul lato esterno di ogni accessorio e arricchita di uno sbaffo d’oro, l’oro della stanza del trono e degli ambienti più preziosi del palazzo.

Reggia Collection, la collezione di borse per la Reggia

Laureata in Scienze della Comunicazione scritta e Multimediale con specializzazione in editoria e giornalismo, da sempre cerca di portare avanti le sue tre grandi passioni: il web, la scrittura per la rete e ...la moda.
Su