
C’è un marchio sulla bocca di tutti: Off White, è il marchio di streetwear lanciato dallo stilista ghanese Virgil Abloh che è riuscito a dare un tocco rivoluzionario al settore fashion, tanto da conquistare il difficile pubblico dei millennials. I capi di Off White devono il loro successo anche ad icone di stile come Gigi Hadid, Bella Hadid e Cara Delevingne che hanno sfoggiato gli acquisti accrescendo la fama del brand di Virgil Abloh. Il designer, nato negli anni ’80 e laureato in ingegneria, incontra qualche anno più tardi la passione della moda, dopo essere stato art director per personaggi come Jay-Z e Kanye West. Off White viene lanciato per la prima volta nel 2014 con una linea di abbigliamento e accessori dallo stile contemporaneo; il brand made in Italy in poco tempo diventa un vero e proprio cult tra i più giovani. Il motivo del successo di Off White è senza dubbio legato al desiderio di rompere gli schemi, di portare qualcosa di nuovo nel mondo della moda e proprio come è stato in passato per il bomber, per le Nike o per capi come il Moncler, si è fatto strada e ha saputo lasciare il segno. Il capo di successo di Off White è senza dubbio la cintura: l’industrial belt, così è stata definita dal brand, ha persino una guida tutta sua, con un “how to” per indossarla. Le parole del designer Virgil Abloh hanno fatto chiarezza: la cintura Off White va fatta girare due volte attorno alla vita, poi va annodata e lasciata scivolare fino al ginocchio.
Come abbinare le cinture Off White

Capo must have assolutamente irrinunciabile, la cintura Off White è diventato un tormentone dello stile casual e del mondo streetwear; apprezzata dai giovanissimi ma non solo viene venduta nella variante in tela ma anche in eco-pelle. Come si abbina? Inizialmente l’accessorio aveva convinto soprattutto in abbinamento al jeans più classico, ma oggi la cintura viene apprezzata in abbinamento ad abiti, gonne lunghe e persino minigonne. Altrettanto di tendenza è abbinare la cintura a delle jumpsuit o abiti dal tocco più romantico ed elegante, lasciando la scritta in bella vista per creare un contrasto. Un consiglio in più? Il designer ha pensato alla versione eco-pelle da abbinare a capi realizzati proprio nello stesso materiale. Il risultato è un look rock, grunge e sicuramente originale; ideale quindi per chi ha il desiderio di far parlare di sé e lasciare il segno. Non solo cinture: Off-White è diventato ancora più famoso dopo la celebre collaborazione con Timberland con testimonial Bella Hadid. La splendida modella ha sfoggiato gli stivali con lettering “for walking” andati subito a ruba, nonostante il prezzo da capogiro attorno ai 1000 dollari. Il motivo del successo di Off White è senza dubbio lo stile giovane e contemporaneo che va a colpire la fetta di mercato dei Millennials proponendo capi made in Italy e di qualità, pur mantenendo un mood legato al mondo dello streetwear. Off White con le sue cinture ha saputo conquistare i più giovani inserendosi esattamente a metà strada tra artigianalità e stile casual.