27 Ottobre 2017

Cappelli moda inverno 2017

cappelli moda inverno 2017

Ad ogni Inverno il suo cappello! Inutile negarlo, il cappello è quel piccolo alleato di stile che con un semplice gesto ed un minimo investimento, è in grado di stravolgere o affinare qualsiasi look e ci permette anche di identificarci come appartenenti a questa, o a quella corrente estetica o gruppo sociale. È un codice criptato di facile individuazione, ma anche un semplice vezzo che regala in un solo momento un outfit caratteristico e indimenticabile. I modelli must della stagione FW 2017 si stanno già imponendo e facendo capolino senza timore sia sui social che nelle strade, lasciandoci lo spazio ed il tempo di capire quale modello sarà il nostro feticcio nelle prossime giornate fredde. In pole position, grande classico irrinunciabile, c’è lui: il basco. Da accessorio cult della collezione Dior – top class nella versione interamente in pelle – ma grande protagonista anche da Moschino, Prada o Giorgio Armani, il semplice cappello in lana da indossare sulle ventitré è già il vero re di stagione, proposto sia nelle versioni griffate che low cost, in tantissimi materiali diversi, sia in versione basic che con applicazioni di tutti i tipi

cappello basco inverno 2017

Il cappello da marinaio: anticipato già da Tommy Hilfiger con la capsule collection Tommy x Gigi (Hadid, ovvio!), questo copricapo con visiera dalle umili origini è già un inseparabile accessorio scelto da influencer e fashion addicted, proprio perché di facile abbinamento e perché si adatta bene ad ogni tipo di acconciatura e viso… cool ma easy al tempo stesso!

cappelli marinaio tendenze moda inverno 2017

Dove vai se il beanie non ce l’hai?! Passepartout senza tempo, per la nuova stagione è previsto in versione over, dai colori neon o con logo e statement in bella vista, non subisce il passare del tempo e rimane sempre il modello più amato da tutte le età!

cappello beanie moda inverno 2017

Baseball cap: solitamente associato all’Estate ed al caldo, questo cappello con visiera si trasforma in versione comfy per la stagione fredda, in versione velluto, pelle suede o semplice lana; per un tocco sporty anche al look più glam, la visiera è un trend senza tempo, da indossare e rindossare tutte le volte che ne abbiamo voglia!

cappello di velluto con visiera inverno 2017

Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutti gli stili e non esiste una regola generale da rispettare per essere IN! Anzi, una sì: mai uscire senza cappello! Voi che trend sceglierete per tenere al caldo i pensieri durante l’Inverno 2017?!