14 Settembre 2015

New York Fashion Week Desigual: la collezione spicy per l’estate 2016 (foto)

 

image009Look “spicy” ed eclettici quelli della collezione di Disegual presentati nella collezione primavera estate 2016 nell’ambito della New Yotk Fashion Week nella messa in scena pop creata da Lauro Samblás.

La nuova collezione PE16 Learn di Desigual è ispirata a Barcellona, e innova il dna del marchio con un look davvero audace.  Un look fatto di sovrapposizioni anche insolite ha sfilato sulla passerella della  New Yotk Fashion Week, divertendo il pubblico con le camicie usate a mo’ di gonna, stampe con pennellate manuali su bluse oversize, maglie come turbanti, gonne midi e svasate con ricami in patch.

image003

Ancora più sorprendenti i giubbotti in denim, il mix tra tessuto militare e embroidery, i pantaloni palazzo e alla caviglia e i jeans ricamati. Per stupire ancora: camicie lunghe portate come abiti da sera e abiti eleganti abbinati a scarpe sportive. Citati in modo diverso, ma sempre presenti, l’handmade, il patchwork, le fioriture handcraft, marchio di fabbrica di Desigual.

 

image010

Per questa sfilata, Desigual ha scommesso sul talento e sui giovani, collaborando con la Trend Setter Misha Janette e l’artista Lauro Samblás, che hanno reinterpretato il marchio attraverso un punto di vista alternativo, creativo e decisamente contemporaneo. Il risultato del lavoro della “strana coppia”, è una combinatoria inattesa che dimostra le tante possibilità del  Brand.