Nessuno può comprendere e interpretare desideri e bisogni delle donne meglio di una donna stessa, a maggior ragione se non si tratta esattamente di una Signora qualsiasi. Nessuna come Miuccia (Prada, s’intende!) è in grado di stupirci con collezioni dai risvolti sempre nuovi e d’avanguardia, pur senza perdere il capo del filo che ci riconduce al salvo da abomini e mostruose creature che popolano il mondo della moda. E prova ne è – se davvero ce ne fosse bisogno – la collezione eyewear che Miu Miu propone per la stagione Autunno/Inverno 2015; Subjective Reality è il nome della campagna scattata da Steven Meisel a New York, che racconta attraverso frame tratti dalla quotidianità, la routine di moderne signore e signorine immerse nel tranquillo tran tran delle proprie giornate
Accanto ad abiti e borse da sogno, protagonisti indiscussi sono gli occhiali, che in versione da vista o da sole, rispecchiano il carattere ironico, audace e mai noioso delle creazioni Miu Miu. Forme e materiali che si ispirano agli anni ’40 e ’70 vengono sdrammatizzati da scenografici colpi di sciabola che scompongono le linee in maniera netta, creando suggestivi effetti dal design irrazionale. Tartarugato e glitter i must della collezione, che gioca con le linee Noir, Wink, Rasoir e Culte, proponendole in diverse varianti uniche e dallo stile inconfondibile. Quale scegliereste per voi?