21 Settembre 2016

Settimana della Moda Milano 2016 settembre: Alberta Ferretti

Settimana della Moda Milano 2016 settembre: Alberta Ferretti
Assolutamente la sfilata più bella finora quella di Alberta Ferretti che in questi primi giorni della Settimana della moda milanese fa faville sulla catwalk con la sua collezione primavera estate 2017

Se dovessimo descriverla con un solo aggettivo useremmo “meravigliosa”: ecco in sintesi, estrema, la collezione primavera estate 2017 del brand ambiasciatore della moda italiana nel mondo, Alberta Ferretti. E la stessa stilista la descrive così “una donna che ha smesso di sussurrare o suggerire la propria sensualità e la dichiara apertamente perché è più libera di esprimere la propria femminilità. Ecco perché ho voluto sovrapporre il lato femminile e quello maschile in un modo che può sembrare addirittura scorretto”

A Milano Moda Donna, Alberta Ferretti con la sua collezione primavera estate 2017 punta a uno stile che quindi mixa femminile e maschile, interpretato alla perfezione dalla star delle passerelle del momento, la super top Bella Hadid, che pochi giorni fa era stata protagonista di una rovinosa caduta alla London Fashion Week.
Ma, figuraccia a parte, resta comunque la top del momento, indossando una delle creazioni di punta della collezione, una gonna viola di shantung plissé a balze e bustino di pelle intrecciata con nappine.

Per il resto la collezione comprende abiti dalle ampie lunghezze, fermati alla vita da cinture di pelle che sono il must della collezione insieme alle trasparenze molto sensuali.


Photo Credit @Camera Nazionale della Moda