23 Settembre 2016

Diesel Black Gold SS17 Fashion Show Milano

Diesel Black Gold SS17 Fashion Show Milano

Quando lo street-wear abbraccia la delicatezza. Potrebbe essere questo il titolo della sfilata Diesel Black Gold per la primavera-estate 2017. Forme romanticamente fluide disegnano silhouettes iperfemminili. Inserti trasparenti e rouches movimentano la figura. Dettagli in pizzo regalano un’allure sognante. Delicati colori pastello e total look dalle nuances naturali danno un’aurea eterea e distesa alle creazioni. Il sapiente dosaggio di elementi che evocano una femminilità dolce ingentilisce il tradizionale street look che ha fatto la riconoscibilità e la fortuna del brand a livello mondiale.

Ma l’anima street continua a esprimersi appieno nelle geometrie tagliate in modo netto e asimmetrico, nei corti bomber, nelle giacche biker e nelle salopette che richiamano il mondo delle officine meccaniche. Queste ultime si riconfermano anche per la nuova stagione uno dei pezzi iconici del brand. Ma la vera chicca della collezione è lo stivale stringato e traforato che arriva fino al ginocchio, pensato per una moderna amazzone che unisce grinta e romanticismo. Lo stilista Andreas Melbostad lo immagina abbinato a morbidi secchielli di pelle con borchie e a minigonne svasate dall’allure fresca e sbarazzina.

E per la sera, le tonalità pastello lasciano il posto al total black, ma anche il blu di prussia e il color indaco. Mentre fra i materiali dominano interessanti combinazioni di sete e di pizzi con denim e pelle e ancora interessanti mix di popeline e nylon. E il tutto è giocato su un accattivante fusione di maschile e femminile capace di dare un nuovo senso al concetto di femminilità.

Photo Credit @Camera Nazionale della Moda